Thursday, August 16, 2012

La Cancellieri e la riforma delle "polizie" "Non spetta a noi, tocca ai politici" Il ministro dell'Interno lascia ad un successore "forte di un mandato elettorale" il tema dell'unificazione sotto un unico comando delle forze dell'ordine".

... Unificare le forze di polizia sotto un unico comando per risparmiare risorse? ...


certamente, questione legislativa, ma la domanda logica e' 'cosa risolve ?', perche' alla fine l'unificazione 'civile' non risparmia nulla, e trasferisce solo oneri aggiuntivi alla difesa, che dovrebbe cosi' dotarsi autonomamente di una nuova polizia militare con relativi oneri quasi sicuramente piu' elevati del lasciare le cose come sono, classico scaricabarile.

All' opposto, la riunificazione sotto la difesa, come era prima, non risparmia nulla e probabilmente finira' per creare una rivoluzione, il passato insegna.

In parole povere a nostro modesto avviso, sarebbe meglio guardare altrove, per esempio all' eliminazione dei reati senza vittime, perseguiti per far piacere a "morali del piffero", inclusi i reati di opinione inventati sotto il regime dell "uomo della provvidenza", per chiudere la bocca alla liberta' di espressione, e lavare il cervello del popolino con storielle del bosco viennese.





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Subscribe to Posts [Atom]