Sunday, August 12, 2012

È polemica fra il Dpa e Vasco Rossi sulla legalizzazione della droga

... cosi come alla legalizzazione che non farebbe altro che far aumentare i consumi (e quindi i consumatori) rendendoli più facili e accessibili senza affrontare il problema". ...



Non ci credo neanche se lo vedo, nei "fatti" "storici" l'eliminazione del proibizionismo di alcolici negli USA degli anni 30, ha pressoche' dimezzato il consumo, lo stesso e' successo nel UK per droghe leggere:


Marijuana consumption drops in UK despite liberalized laws.


Inoltre, non ci credo neanche se lo vedo per le statistiche attinenti ai crimini, nei "fatti" "storici" l'eliminazione del proibizionismo per droghe leggere in Olanda e Portogallo, ha pressoche' dimezzato il numero dei crimini:


Home » International Policy » European Union Portugal

Raising Public Awareness


A difesa del signor Serpelloni, (probabilmente sentirete la sua opinione 'personale' sulla vicenda, dopo che vada in pensione,) si comprende che i membri dell' esecutivo non possano far altro che che difendere le politiche e leggi in effetto, per funzione istituzionale. D'altro canto, il cittadino deve sensibilizzare con il voto, la rimozione dall' legislativo delle frange bigotte e retrograde, che sono da ostacolo all' interesse "oggettivo" del paese.


A difesa del signor Rossi, che pero' parla con l'interlocutore sbagliato, siamo quasi certi che una buona percentuale della magistratura, forze dell' ordine e sistema carcerario la pensi piu' o meno come lei, ma non lo possa ammettere, per le stesse ragioni istituzionali della presidenza del consiglio.

Cosa si nota e' che i membri del legislativo che insistano su basi di morali opinabili, a causare enormi danni sociali e finanziari per il paese, inclusi gli sforzi di oneri inutili per reati "senza vittime", sono i veri 'interlocutori', e per il proposito, forse sarebbe piu' efficace, "mandarli a casa" alle prossime elezioni, sperando che non ci siano brogli, perche' in questo secondo caso forse esisterebbero gli estremi per un qualche piano di contingenza, necassario a ristabilire l' indipendenza della repubblica dall' intrusione di stati stranieri ostili.


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Subscribe to Posts [Atom]