Thursday, May 24, 2012



"Quel 25 di media per ottenere le borse di studio è ingiusto" Per ottenere la borsa di studio sarà necessario anche conseguire la media di 25 trentesimi. Una misura che per l'assessore Elena Maccanti è «una sterzata verso un sistema meritocratico» Atenei e studenti contro la proposta Maccanti" "

 



Recentemente il fondatore della Federal Express ha detto ai giornali che secondo il suo parere, tutti gli aiuti a facolta' umanistiche negli Stati Uniti dovrebbero essere soppressi, perche' e' inconcepibile che il contribuente pubblico finanzi settori sovraffollati e senza sbocco, in molti casi intrapresi per carenza di capacita' ad affrontare studi scientifici.

Secondo me ha ragione, a mio parere richiederei la media di 20 trentesimi, per i soli studi di fisica, ingegneria, scienze, matematica pura, chimica, biologia, informatica, medicina, farmacia, geologia, veterinaria eccetera.

Quelli che vogliono le lauree di arte, di letteratura, di economia, di legge, scienze politiche, teologia, filosofia, eccetera "che se le paghino a loro spese", a questo punto lo dovrebbero sapere bene tutti che non ci sono piu' sbocchi in questi settori.






<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Subscribe to Posts [Atom]