Thursday, May 24, 2012



"Ora si muove Montezemolo e lancia il cantiere riformista: Italiafutura verso le elezioni Non c'è ancora nulla di ufficiale. Ma Montezemolo fa un passo avanti: "La situazione è tale da richiedere l'impegno di una nuova classe dirigente" "

 



Certamente, il primo passo e' accesso libero e gratuito all' informazione nelle bibblioteche, nelle scuole e nei comuni, un ora ciascuno, fuori dagli orari di punta, per chi non ha altri modi di accesso ad Internet.

In secondo luogo, e' arrivato il momento del "partito virtuale", senza costo, completamente on-line, trenta anni fa' era impensabile, oggi e' realta', cosa rimane da conservare e' il voto con la piuma d'oca, le truffe del trading elettronico nelle borse, e le truffe elettorali negli USA, confermano che votando in modo automatizzato, si rischa un colpo di stato pilotato da qualunque paese del mondo, ormai non e' piu' necessario essere nel paese per falsificare o sabotare qualunque apparato elettronico.

La parola "morale" sfortunatamente e' stata abusata dai monopolisti della "morale", I quali come sappiamo dalle cronache sono specializzati nella "morale degli altri", per cui serve nuova terminologia, liberta' di impresa, uguale accesso alla politica, superamento del classismo e del conflitto di interesse. La politica deve essere risanata, si deve tornare ai modelli dei politici per passione e con disinteresse, la politica non e' un mestiere, la politica e' una "missione", e' "volontariato", come ai tempi del regno chi era in cavalleria si portava il cavallo da casa, si deve tornare al mondo della "politica onesta", ed il migliore modo di fare politica onestamente, e' senza costi, e' su internet.

Lo stesso processo deve avvenire nelle amministrazioni regionali e locali, "volontariato politico", contributo di tutti i cittadini. Quando il "conflitto di interesse" scompaia dalle amministrazioni, "allora" si potra' parlare di cio' che e' "necessario" per preparare il paese alla "piu' grande crisi dal tempo in cui l'uomo apparse sulla terra", senza scherzi, "la situazione e' veramente seria", non sono piu' i tempi di giocare allo scaricabarile coi soldi di pantalone, perche' pantalone ha le tasche vuote.

non resta altro da fare che informare la gente sulla "verita'", "cosa significa" "nei fatti" il peak planetario delle risorse:

http://www.thecomingdepressionblog.com/wp-content/uploads/2012/05/limitsofgrowth.jpg

(fine prima puntata)





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Subscribe to Posts [Atom]