Saturday, May 26, 2012



"La formula Krugman per uscire dalla crisi "Insegnanti e welfare contro la depressione" Intervista al Premio Nobel diventato un "guru" per la nuova sinistra americana. "I governi devono spendere di più", come nel New Deal. C'è chi lo vede già prossimo segretario al Tesoro Usa, se Obama sarà rieletto. Ma lui dice: "Mi basta fare il castigatore delle idee sbagliate" "

 


ho paura abbia ragione, da un lato si devono evitare default a catena come e' successo negli USA, meglio le 32 ore della Francia, tirando la cinghia un po' tutti, dall' altro spese come le dorsali ottiche per portare la banda larga all' impresa sono necessarie

la questione del welfare che diviene anche parallela alla eliminazione della disoccupazione giovanile, potrebbe essere risolta con turni, se e' garantito il minimo del sostentamento, si puo' organizzare un ciclo di aspettative a rotazione, pressoche' tutti possono sopravvivere nel breve termine di nuovo tirando la cinghia e rientrando in servizio dopo sei mesi.

la parte pero' che va sicuramente indirizzata, e' la questione della ristrutturazione dei codici, dell' eliminazione dei reati senza vittime, e della alienazione degli enti pubblici inutili, come tele Pechino di via teulada ed il resto del carrozzone senza esigenze strategiche, per piacere, quando la cina maoista e'piu privatizzata dell' Italia, non sorge a qualcuno il dubbio che siamo fuori strada ?.






<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Subscribe to Posts [Atom]