Saturday, August 13, 2011



Investiti nei "money market fund" cinquanta miliardi di dollari in 7 giorni

Gli investitori globali hanno disinvestito questa cifra dai mercati obbligazionari e azionari per parcheggiarli nei fondi finanziari che investono a breve termine. Una fuga di capitali "maggiore di quella verificatasi dopo il collasso di Lehman"

...
NEW YORK - La settimana scorsa, in quella che il Financial Times definisce "una delle settimane più volatili nella storia dei mercati", gli investitori globali hanno disinvestito dai mercati obbligazionari e azionari, per parcheggiare nei 'money market fund' Usa l'astronomica cifra di 50 miliardi di dollari. Si tratta, secondo il giornale britannico, di una fuga di capitali verso lidi più sicuri "maggiore di quella verificatasi dopo il collasso di Lehman".
...
"La cosa straordinaria - spiega al FT David Shairp, strategista globale di JP Morgan Asset Management - è l'entità dei movimenti, che dimostra che i mercati stanno prezzando qualcosa di realmente apocalittico". "Una tempesta imperfetta creata da downgrade, rumor, deboli dati macroeconomici e dalla crisi del debito europeo - spiegano gli esperti di Epfr - hanno trasformata una ritirata degli investitori in una fuga disordinata".
...
Ma una tempesta del genere può ripetersi? Secondo gli analisti citati dal FT non si è ancora toccato il fondo. Sui mercati europei, secondo l'analista Robert Brown, "potrebbe esserci un altro 15-20% di ulteriori possibili ribassi". "Sulla base della propensione al rischio - sostiene Shairp - i mercati sembrano più interessanti. Quello che è impressionate però è la velocità con cui i mercati si sono mossi, passando dalla normalità a una situazione estrema".
...

...
it is becoming obvious that democracies
don't have the "timing" capacity of correcting fast enough
it may be the historical end of representation
...
on the other hands, "the attackers", for the insider traders
the easy money of "usury" and "speculation"
it may be the historical end of currency
...
pretty reasonable
instruments 5000 years old the second, 3000 the first
"obsolete"
and most of all, never able to predominate
over the largest fraud in the history of mankind
the "mafia cartel" called "Christianity"
"the biggest criminal racket in the history of mankind"

the "money changers" versus the Christ
Christianity versus the Christ
the antichrist versus the Christ

Christianity must be the anti-Christ
now go in peace, the holy mess is about to be done
kaput, history, "extinct"
...

amun(ra)
:)





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Subscribe to Posts [Atom]