Monday, November 22, 2010



Il social network: ha utilizzato un'identità falsa
La scrittrice spagnola e Facebook :
che sfratta chi non è sincero
Bloccati i profili della Etxebarría. «Ho perso foto e poemi»

«Grazie all'iPhone ho lasciato per un anno e mezzo testimonianza tanto fotografica quanto scritta della mia vita quotidiana - si lamenta la scrittrice nel suo blog, profeticamente intitolato "The end" - : concerti, film, esposizioni, libri, micro poemi. Un diario per il quale qualche editore avrebbe pagato una somma abbastanza generosa». Non è ben chiaro perché la più estesa e consolidata rete sociale abbia deciso di liberarsi dell'autrice di «Beatriz e i corpi celesti», «Amore, prozac e altre curiosità», «Cosmofobia», «Io non soffro per amore». Ma, per nulla impressionati dal peso letterario del profilo cancellato, gli amministratori di Facebook si limitano a spiegare di aver «chiuso un profilo falso per usurpazione di identità». Esattamente ciò che Lucía Etxebarría reclama su Twitter, dove qualcuno si spaccia per lei: «Ma non c'è modo di fermarla, perché l'ortografia del mio cognome all'anagrafe è leggermente diversa da quella che ho scelto per i miei libri».

... facebook ...
... vediamo chi sono i mandanti ...
... e dove porta ...
:)





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Subscribe to Posts [Atom]