Saturday, September 04, 2010



"Calpestati 14 anni di sacrifici
per loro siamo solo dei numeri"
Caterina, in ospedale dopo otto giorni di sciopero della fame: "Pur di lavorare ho accettato di lasciare mio marito e tre bambini e di andare a Brescia. Ora tutto viene cancellato"

La famiglia appunto. Un punto fermo per Caterina, cattolica praticante, che si è sposata a 21 anni, e poi con Angelo ha fatto tre figli. "Ma non ho mai saltato una supplenza, ogni volta che mi è stato dato un incarico l'ho portato fino in fondo, e ancora oggi ho lo stesso entusiasmo, credo davvero che le cose possano cambiare, la gente se ne sta accorgendo, certo la cosa assurda è che per parlare di scuola pubblica ci voglia il gesto estremo dello sciopero della fame



VATICANO
Il Papa ai giovani, il posto fisso non è tutto
Messaggio per la giornata della Gioventù

La domanda del posto di lavoro e con ciò quella di avere un terreno sicuro sotto i piedi è un problema grande e pressante", si legge nel documento redatto dal Papa, ma i veri "punti fermi" per i giovani risiedono nella fede e "nell'insieme dei valori che sono alla base della società" e che "provengono dal Vangelo"

... chi non ha capito la storia ...
... e' destinato a ripeterla ...
... andate e riproducetevi ...
... lo stufato di coniglio e' delizioso ...
... magari lo e' anche il barbecue di banchiere ...






<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Subscribe to Posts [Atom]