Monday, August 09, 2010
Vescovo austriaco: "Love parade ripugnante
Dio ha punito una generazione perduta"
Valanga di proteste contro il portale cattolico Kath.net, che ospita la rubrica "Parlar chiaro" di Andreas Laun, vescovo ausiliario di Salisburgo. Che definisce "patologica" e collusa col peccato la manifestazione finita in tragedia a Duisburg. "Una ribellione contro il Creatore e l'ordine divino"
...
Anziché risultare persuasi dalle parole del vescovo, i lettori di Kath.net hanno scaricato sul portale cattolico una valanga di proteste, costringendo Laun a correggere parzialmente il tiro. Un "chiarimento del chiarimento" in cui il religioso ripete che "nessuno ha il diritto di giudicare gli altri, poiché ciò spetta solo a Dio!", ma poi se la prende con gli "atei", ai quali chiede il perché della loro indignazione, visto che "per voi non esiste il Dio della Bibbia e della Chiesa". Laun se la prende anche con i "critici" della religione in generale, poiché a suo avviso non esiste "nessuna religione che non creda a un Dio che sia anche giudice dell'umanità".
Quasi una minaccia, quella che Laun lancia alla fine, tirando in ballo l'idea di Dio del mondo musulmano. "Usate la prudenza - ammonisce Laun - poiché il vostro scherno potrebbe colpire anche i musulmani, convinti che Dio punisce e che ai vostri attacchi potrebbero reagire in modo diverso dal mio".
...
... un semplice incidente che puo' succedere dovunque ci siano masse di persone ...
... per citare un esempio islamico ...
... e' successo piu' volte alla mecca ...
... e nessuno si e' mai sognato di dire ...
... che fosse stata punizione divina per i pellegrini ...
... si auguri di non vedere mai l' opera di quel dio che nomina invano ...
... si capisce dal discorso che il suo dio e' politica ed opportunismo ...
... per la solita agenda morale di comodo ...
... ma d'altra parte non ci si puo' aspettare molto di piu' ...
... da una chiesa che e' ormai una finananziaria multinazionale ...
... magari farebbe bene ad andare ad haiti o sul volga a vedere l'opera di dio ...
Subscribe to Posts [Atom]