Tuesday, November 24, 2009


Rotondi contro la pausa pranzo, un danno per il lavoro
Il ministro: ritualita' che blocca tutta l'Italia

ROMA - "La pausa pranzo è un danno per il lavoro, ma anche per l'armonia della giornata. Non mi è mai piaciuta questa ritualità che blocca tutta l'Italia": ha provocato non poche polemiche questa frase di Gianfranco Rotondi, ministro per l'attuazione del programma di governo, a 'KlausCondicio'. Tanto che il ministro ha dovuto precisare: "Non ho proposto di abolire la pausa pranzo, ho solo detto che io l'ho abolita da vent'anni e lo stesso consiglio alla Camera, perché quella è l'ora in cui si lavora meglio. Si capisce che i lavoratori devono avere le loro pause e devono mangiare".

... sinceramente non mi e' mai piaciuta ...
... cade sempre nel bel mezzo di qualcosa ...
... e' come la legge di murphy ...
... anche se alla mensa non era cosa gradita ...
... ho sempre preferito farmi mandare due panini ...
... e continuare con quel che stavo facendo ...
... d'altro lato lavorare a stomaco vuoto non e' molto produttivo ...
... magari possono introdurre i carrelli come sui treni ...

... la pausa pranzo funziona bene in piccoli nuclei ...
... perche' puo' costituire un' opportunita' di riunione ...
... per il comando o l'ufficio, ma in produzione ...
... e' un'interruzione che ha effetti pratici ...
... tra il tempo che ci vuole a fermarsi ...
... a quello che ci vuole a ripartire ...
... il cestino con panini e caffe' sembra piu' funzionale ...





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Subscribe to Posts [Atom]