Wednesday, November 25, 2009
LAICITÀ (O LAICISMO) E ANTICLERICALISMO
...
Questione puramente nominalistica, direte voi e in effetti spesso è così. Per capire le effettive coordinate assiologiche di una persona, senza perdersi in anguste disquisizioni terminologiche, è sufficiente sottoporsi vicendevolmente a un test su alcune questioni dirimenti, molto pratiche: finanziamento delle confessioni religiose, simboli religiosi nei luoghi istituzionali, educazione confessionale nelle scuole, autodeterminazione nelle scelte esistenziali.
...
Fatto questo test, per me si chiarisce subito chi è laico e chi non lo è, e se volete chiamarmi “laicista”, con parola chiaramente dispregiativa, fate pure, la sostanza non cambia.
...
... laicita' o laicismo hanno perso la guerra global ...
... il nuovo ordine mondiale e' sotto il controllo delle elites ...
... ed il vaticano e' una di queste elites ...
... per cui scordatevi lo stato laico in italia ...
... in italia chi e' laico viene estromesso ...
... essere a servizio del vaticano e' un requisito essenziale del potere ...
Vaticano & Banda della Magliana S.p.a.
...
Vale la pena ricordare un piccolo dettaglio che da anni è in attesa di chiarimenti: nel centro di Roma, nei pressi di piazza Navona, si trova la basilica di Sant'Apollinare. Nella cripta, dove riposano le spoglie di Papi, cardinali e martiri cristiani, c'è la tomba di Enrico De Pedis, detto Renatino, uno dei capi più potenti della banda della Magliana, assassinato il 2 febbraio 1990.
...
Un ulteriore elemento che avvalora gli stretti rapporti che univano/uniscono dei pericolosi fuorilegge con il Vaticano.
...
Subscribe to Posts [Atom]