Monday, April 06, 2009



Spegnere il web e spiare chiunque
Fa discutere proposta di legge Usa
E' stata presentata al Senato da un repubblicano e da un democratico. Fa parte del Cyber security Act 2009, con cui si vuol prendere di petto il problema della sicurezza informatica. Dando un potere immenso nelle mani del presidente di ALESSANDRO LONGO

POTER spegnere internet a comando e monitorare banche dati contenenti informazioni personali degli utenti: è un potere mai visto, quello che una proposta di legge, presentata il primo aprile al Senato americano, vorrebbe dare al Presidente degli Stati Uniti. Fa parte del Cyber security Act 2009, con cui gli Usa vogliono prendere di petto il problema della sicurezza informatica. Contiene misure che stanno facendo discutere. Così inaudite che molti commentatori fino a ieri pensavano a un pesce d'aprile, finché il testo della proposta non è finito online. È tutto vero, quindi. E a placare le polemiche non basta che sia una misura bipartisan, presentata da un democratico e un repubblicano moderati, i senatori John (Jay) Rockfeller e Olympia Snowe, quest'ultima nota anche per le battaglie a favore dei gay e delle minoranze in genere.

Tra i nuovi poteri previsti: il presidente avrebbe ampia e indiscussa facoltà di dichiarare lo stato di emergenza nazionale e quindi rallentare il traffico internet, fino a bloccarlo, in network internet considerati infrastrutturali, d'importanza critica. La Casa Bianca potrebbe ordinare a network di aziende private (tra cui banche, ospedali...) o governativi di disconnettersi da internet, se reputati a rischio di attacchi informatici.

... sono finiti i tempi dell' impeachment ...
... per quattro intercettazioni telefoniche ...
... gli stati uniti sono ora una dittatura kkkleptocratica ...
... e il grande vecchio di wall street e' il fuhrer invisibile ...
... il capobastone, il capo dei capi di bananopoli ...
... siamo tutti "unpersons" ...
... i banchieri e i clericali hanno rubato il mondo e la legalita' ...
... ora siamo tutti loro schiavi ...
... le piramidi di cui parlavano ...
... sono quelle della congiura clerico-bancaria ...
... che e' costata all' umanita' ...
... cento milioni di morti ...
... per far ricche quattro famiglie di wall street ...
... che non si accontentano ...
... di possedere un quarto di tutto il denaro del mondo ...
... ed ora vogliono dominare un mondo ...
... in cui tutti nel pianeta siano loro schiavi ...






<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Subscribe to Posts [Atom]