Monday, July 04, 2011



'Censura al Web: ribellatevi'

...
"Questa delibera della vostra Agcom è sbagliata due volte. Perché darà gli strumenti per censurare le voci fuori dal coro, con la scusa della lotta alla pirateria, e perché mira a impedire agli utenti di condividere contenuti". Richard Stallman, hacker e libertario americano, è uno dei principali esponenti del movimento del software libero.
...
Perché è un rischio?
"Per prima cosa, da tempo il destino del copyright e quello della censura sono strettamente collegati. Con la scusa del diritto d'autore, sono stati bloccati numerosi siti web di utenti che dicevano cose scomode per qualcuno, anche negli Usa. E' successo a un blog di un iraniano dissidente, che utilizzava server fuori dall'Iran per non farsi bloccare dal governo. Quindi hanno usato la leva dell'accusa di "violazione di copyright", ovviamente fasulla, per metterlo a tacere (negli Usa infatti vige il sistema secondo cui i siti rimuovono contenuti su segnalazioni dei detentori di diritti oppure, se non lo fanno, se ne assumono la responsabilità; la delibera Agcom mira appunto a introdurre questo principio anche da noi, ndr.)".
...

...
a reader writes:
L'unica nostra salvezza e quella di dimetterci da Italiani. Avete visto la finanziaria? Adesso spuntano anche leggi salva Fininvest.
...

it is clearly a "new world order" Orwellian maneuver
the Vatican is going to be happy
all the dissent to the conspirators will disappear
and they can patent key words
so nobody would know of their sins
:)





<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Subscribe to Posts [Atom]